Di tanti pulpiti.

Episodiche esternazioni sulla musica lirica e amenità varie. Sempre tra il serio e il faceto, naturalmente. #verybullo

Piangerò la sorte mia?

Bene, per un melomane come me, il primo post su questa nuova piattaforma non poteva che essere mutuato dall’Opera Lirica.

Premetto, a beneficio di tutti gli eventuali visitatori, che il mio livello di conoscenza informatica tende a  zero; è anche vero che sono animato da buona volontà, ma non so se mi basterà per dare un aspetto confortevole a questo mio spazio virtuale.

Come potete vedere ho voluto dare al blog un titolo particolare, "Di Tanti Pulpiti": questa astuta mossa strategica ha in realtà una sua precisa motivazione; il mio sarà quasi sempre uno sguardo disincantato sul Teatro Lirico, non pretendo di detenere verità assolute. Inoltre, cercherò (o almeno, ci proverò) d’affrontare gli argomenti in modo non troppo serioso e di privilegiare l’aspetto divulgativo: di critici o presunti tali che risultano illeggibili, che fanno dell’anacoluto la loro cifra paradigmatica e si esprimono facendo sfoggio inutile di cultura (?) ne ho le tasche piene.

Non parlerò solamente di Musica, ma anche di libri e di quello che mi passa per la testa al momento, questo non è uno spazio a senso unico, anzi.

Una delle qualità che apprezzo di più nelle persone è che abbiano una visione sinestetica dell’Arte e, di conseguenza, della vita.

Credo di aver già annoiato a sufficienza chiunque per caso è passato o passerà da questi lidi, quindi la smetto immediatamente.

Auguro a tutti una serena giornata.

 

25 risposte a “Piangerò la sorte mia?

  1. utente anonimo 26 dicembre 2006 alle 11:16 am

    Auguri in your new place. Di solito per qualche misteriosa ragione i miei commenti su Splinder non appaiono, ma siccome picci se ne va per qualche tempo in clinica, ci confronteremo con il problema al suo ritorno.
    Buon lavoro!

    Mi piace

  2. VanaMind 26 dicembre 2006 alle 3:24 pm

    Ciao Amfortas!

    Benvenuto e non nascondo di essere egoisticamente contenta che anche tu sia qui!

    Un bacio 😀
    Vane

    Mi piace

  3. utente anonimo 26 dicembre 2006 alle 6:02 pm

    Capisco che te ne sei andato da tiscali. Devo dire che ci ho pensato pure io (il mio non era un motivo artistico come il tuo, ma ero spinto dalla riflessione che su tiscali, oltre al fatto che non mi mettono in home page manco morto, non si vede un donzella napoletana neppure a fare patti con Belzebù). Sinceramente sull’avversione della redazione tiscaliana ci posso pure passare sopra, ma la penuria assoluta di donzelle partenopee mi sembra un motivo sufficiente per scatenare una guerra mondiale. Ci penso un po’ e poi deciderò.ci sentiremo comunque sul tuo nuovo indirizzo.
    Mio Capitano

    Mi piace

  4. amfortas 26 dicembre 2006 alle 6:29 pm

    Per motivi misteriosi che ancora devo capire, quando ho postato il commento di ringraziamento a Vane ed Ariela non era ancora visualizzato l’intervento del Capitano.
    Comunque ci tengo a sottolineare che la mia fuoriusicta da Tiscali non è dettata da motivi artistici [ma quali (smile)?], ma dalle maggiori possibilità di movimento che offre questa piattaforma.
    Sempre che riesca a metterne in atto almeno una minima parte 🙂

    Mi piace

  5. utente anonimo 26 dicembre 2006 alle 6:39 pm

    adesso mi farai fare un sacco di lavoro per il tuo nuovo indirizzo…no, no non si fa così lo sapevo che fare l’albero al freddo e al gelo t’avrebbe fatto male…eppoi,,,m’hai meesso sotto la voce malmostosa!!!!
    mi ripiglio gli auguri, offesa, offesa tremebondissima offesa!!!

    sallybrown

    Mi piace

  6. amfortas 26 dicembre 2006 alle 6:51 pm

    Grazie dell’accoglienza ad Ariela e Vane…per ora non ci sto capendo nulla, a conferma della mia totale incapacità informatica 🙂

    Mi piace

  7. utente anonimo 26 dicembre 2006 alle 7:00 pm

    Ciao amfortas sei su splinder, ma come mai? mi piacerebbe conoscere le ragioni che hanno motivato il tuo trasloco. Lo spero bene che parlerai anche di libri e di quello che ti passerà per la testa… Ciao da Marcabru

    Mi piace

  8. utente anonimo 26 dicembre 2006 alle 8:25 pm

    Tu quoque Amfortas…
    med

    Mi piace

  9. utente anonimo 26 dicembre 2006 alle 10:46 pm

    Uffaaaaaa! Io sono refrattaria ai cambiamenti!
    Che fatica abituarmi alle cose nuove…
    Uff…
    Ci proverò…
    Baci, Filo

    Mi piace

  10. minstrel 27 dicembre 2006 alle 7:59 am

    Grande! Ora ti manca solo un template degno di te!

    Se ti serve aiuto per l’html chiedi pure. Intanto fai una visitina a
    http://nonsolotemplate.splider.com o cerca “pannasmontata” su google.

    Vedo intanto di cambiare il link! A presto! ^__^

    Yours

    MAURO

    PS: ma dove ho la testa?! AUGURI! ^^

    Mi piace

  11. utente anonimo 27 dicembre 2006 alle 9:28 am

    uh aria nuova in casa Amfortas, auguri!!!

    maltese

    Mi piace

  12. evbtg 27 dicembre 2006 alle 10:49 am

    Ecco anche te nel tuo nuovo blog! Buon inizio, ripasserò presto, elena

    Mi piace

  13. utente anonimo 27 dicembre 2006 alle 11:35 am

    sai che io non cambio mai i link alla mia sin quindi quando i miei preferiti si spostano devo andare in giro a cercarli di blog in blog….che manie dicambiare affitti!!! Compratevi una casa e rimaneste lì! echecavolo!!!

    🙂

    grisù

    Mi piace

  14. amfortas 27 dicembre 2006 alle 8:08 pm

    Chiedo scusa a tutti gli amici di Tiscali, ma oggi non riesco ad aprire nessuna pagina su quel portale: nè la posta nè i blog.
    Sono sicuro che si tratta di un caso, ma è davvero singolare.

    Mi piace

  15. Tuosk 27 dicembre 2006 alle 8:12 pm

    Un saluto nella tua nuova sede!
    …ti leggo anche extra OC!
    M.

    Mi piace

  16. utente anonimo 28 dicembre 2006 alle 11:50 am

    Anche i miei alunni fanno dell’ anacoluto la loro cifra paradigmatica, ma non sono nemmeno dei critici…
    Meglio che vada a segnarmi l’indirizzo della tua nuova casa.
    Ciao!
    Ghismunda

    Mi piace

  17. utente anonimo 28 dicembre 2006 alle 4:43 pm

    complimenti per la tua nuova casa..

    auguri mitico amfortas 🙂

    annozero

    Mi piace

  18. utente anonimo 29 dicembre 2006 alle 8:33 am

    Anno nuovo, casa nuova!
    Sei in vena di cambiamenti, a quanto pare. Lascerai tiscali?
    Beh, ti verrò a trovare al nuovo indirizzo. Siccome anch’io sono a secco d’informatica… porterò il nuovo indirizzo (???) al lato del mio blog. Auguroni per il nuovo anno a te e signora!

    Mi piace

  19. utente anonimo 29 dicembre 2006 alle 8:34 am

    Scusa, ho dimenticato la firma al commento…
    Mary

    Mi piace

  20. utente anonimo 29 dicembre 2006 alle 10:21 am

    carissimo: che meraviglia di blog! In senso estetico, perchè riguardo ai contenuti penso sia comunque uno dei migliori.
    Quindi: se all’estetica aggiungiamo i contenuti, siamo allo zenit.
    Contento dei complimenti di fine anno? E’ che sono su di giri: il meccanico mi ha appena consegnato un conto di 1.500 euro; mentre il carrozziere mi sta aspettando fregandosi le mani perchè ho appena strisciato DUE portiere contro un camion. La mia Clio rossa…. sigh
    Baci e abbracci. A presto! Flavia

    Mi piace

  21. utente anonimo 29 dicembre 2006 alle 10:22 am

    ma perchè esce: utente anonimo? Perchè così dobbiamo passare tutti a Splinder????
    Flavia

    Mi piace

  22. passim 6 gennaio 2007 alle 7:44 am

    non vedo il mio commento…

    Mi piace

  23. passim 6 gennaio 2007 alle 7:50 am

    ah ecco, anche splinder fa le bizze ti avverto.

    Proverò a riscriverlo.
    Ho cercato di darti, un po’ in ritardo, anche il mio benvenuto
    cantando:
    di tanti palpitii
    di tante peeene
    da te mio beeene…

    e precisavo che più che al Tancredi sembra che io sia affezionato al programma di rai radiotre, o megli al ricordo che ho della tramissione quando, qualche anno fa, veniva condotta da Franca Valeri.

    Premo invio… a splinder (stavolta) piacendo.

    Ciao

    Mi piace

  24. amfortas 6 gennaio 2007 alle 9:33 am

    Passim, lo so che anche Splinder fa le bizze, come dici tu, ma per ora non è un gran problema.
    Ti ringrazio del benvenuto, molto gradito 🙂

    Mi piace

Rispondi

