Di tanti pulpiti.

Episodiche esternazioni sulla musica lirica e amenità varie. Sempre tra il serio e il faceto, naturalmente. #verybullo

Il mio tesoretto intanto.

Non ne posso più di sentir parlare di tesoretto.
Ogni volta che accendo la radio, c’è l’esperto (de che?) di turno che elargisce i suoi consigli sul come dove quando e perché collocare questo fantasma, questa creatura mitologica, questa leggenda metropolitana, quest’ennesimo imbroglio.
Voglio dire, allo stato avanzano 10 miliardi di euro ed il problema è l’allocazione di questa insperata risorsa?
Ma rivolgetevi a me, accidenti.
Ecco qui i miei 10 consigli (volendo ne avrei di più, basta chiedere), che sono sicuro risponderebbero alle reali esigenze del Paese.
Un miliardo ciascuno, non fa male a nessuno.
 
1)      Un miliardo alla massoneria, per far sì che si riorganizzi dopo le devastanti inchieste che hanno minato la capacità di tramare colpi di stato seri.
2)      Un miliardo ai petrolieri, che stanno passando un momentaccio a causa di questo continuo ciarlare di energia pulita ed alternativa.
3)      Un miliardo alle case farmaceutiche, perché possano investire nella nobile ricerca di un nuovo antidepressivo che curi i disturbi dei lavoratori precari.
4)      Un miliardo a Follini, in modo che possa fondare un partito che sia realmente di centro, anzi, già che ci siamo, affinchè ne fondi due, uno di Cen e l’altro di Tro.
5)      Un miliardo a Luca Cordero di Montezemolo, perché possa finalmente dotare le Ferrari, così richieste sul mercato, di un accessorio indispensabile: il botoxdispenser automatico.
6)      Un miliardo alla Lega Nord, perché provi a rendere presentabili le facce da culo di Calderoli e Borghezio. (so che non basta un miliardo, ma tentar non nuoce)
7)       Un miliardo a Berlusconi, perché provi a curare l’impotentia generandi che lo affligge al cervello.
8)      Un miliardo alla Rai, perché possa programmare qualche nuova fiction sulle tristi vicende di Paris Hilton, Lapo Elkann e Barbara Palombelli.
9)      Un miliardo per tutti gli evasori fiscali che risiedono solo formalmente all’estero, affinché si possano comprare almeno un monolocale nel paese che hanno scelto.
10)  Un miliardo alla Chiesa, perché possa trovare la formula di un elisir di lunga vita per questo Papa così lungimirante.
 
 
Oh, io ci ho messo 5 minuti eh, quindi se ci sono errori d’ortografia o consecutio, abbiate pazienza.
15 risposte a “Il mio tesoretto intanto.

  1. utente anonimo 5 giugno 2007 alle 11:15 am

    Guarda, sono disposta a togliermi qualcosa se c’è da aiutare i petrolieri (‘sta moda dell’energia pulita è veramente noiosa!), Berlusconi e la Rai.
    Puoi cancellare il punto 10. L’elisir di lunga vita per Nazinger l’hanno già trovato da tempo. Guarda che quello è nato e cresciuto nel Medio Evo. Ascoltalo parlare e non avrai più alcun dubbio!

    La luterana Margot :o)

    Mi piace

  2. luanossa 5 giugno 2007 alle 11:21 am

    e un miliardo a me, no eh?! :-))

    Io lo investirei in scarpe rosse prada (ormai è una fissazione, lo so) 🙂

    saludos, Lu.

    Mi piace

  3. utente anonimo 5 giugno 2007 alle 2:54 pm

    sorpresa…. 😀
    (forse più per me oggi che per te ora, mah! comunque volevo renderti partecipe)

    presto (qualche ora con fortuna ci sara http://www.fabrizio-rusconi.it)

    Mi piace

  4. utente anonimo 5 giugno 2007 alle 2:54 pm

    ups, ovviamente ero io, SC. se sapesse….

    Mi piace

  5. utente anonimo 5 giugno 2007 alle 4:47 pm

    Questo tuo decalogo mi ha fatto alzare le spalle e la schiena malandata china sui famigerati giudizi (scrutini domani).
    manda, mandalo a Prodi il “pizzino”, notung! Non sia mai che gli si insinui un qualche dubbio ambiental-“comunistoide”…

    Manouche

    Mi piace

  6. utente anonimo 5 giugno 2007 alle 5:23 pm

    PROPOSTA: vogliamo raccogliere un euro ciascuno e gettar le monetine come ai tewmpi che furono? So che non servì a nulla, ma tanta soddisfazione sì.

    PS _ io mi occuperò della raccolta. E se non mi doveste rintracciare…on beh…mica vi arrabbiate?

    MERIT

    Mi piace

  7. utente anonimo 5 giugno 2007 alle 5:25 pm

    Mi permetto aggiungerne uno:

    11) A Bush perché metta uno scudo spaziale anche a Sori. Dicono che faccia scappare i piccioni (sono stufo di lavare merde di volatili)
    Grazie dal polpo

    Mi piace

  8. filorosso 5 giugno 2007 alle 5:29 pm

    Allora, posto che i consigli 6), 7) e 10) sono scarsamente produttivi, o perchè si tratta di casi senza speranza, o perchè (come dice Margot la Luterana) sono già stati risolti, ci sarebbero questi tre miliardi di ri-tesoretto.
    Facciamo un gratta-e-vinci, e non se ne parla più.
    Baci, Filo

    Mi piace

  9. Tuosk 5 giugno 2007 alle 8:56 pm

    … se diamo 900 milioni a ciascuno dei casi umani che hai citato, resta un miliardo tondo da donare al mio presidente calcistico affinché possa – poveromo – rifarsi delle spese sostenute fino a ora.
    Mi pare giusto.
    Si.
    Baciuz

    Mi piace

  10. utente anonimo 5 giugno 2007 alle 9:14 pm

    ho ritirato il modello unico ben compilato per pagare le tasse entro il prossimo 18 giugno…sono così incacchiata che manco mi va di scherzare…inoltre mi sa che per intascare un eventuale miliardo che avanza,mi trovo sicuramente gia in coda dietro a qualcuno…sigh:(

    Mi piace

  11. ElfaProfonda 5 giugno 2007 alle 11:20 pm

    I tuoi dieci consigli sono perfetti! :-))

    Mi piace

  12. utente anonimo 6 giugno 2007 alle 12:41 am

    ti sei dimenticato…. un milliardo per le donne come me… per le scarpe di manolo blanchik (si scrive cosi poi????).

    come stai?

    /salutino da sc che è ritornata gioiosa.. tra di voi! evviva.

    Mi piace

  13. utente anonimo 6 giugno 2007 alle 10:53 am

    Un post semplicemente favoloso.

    E ci ho messo 5 secondi a deciderlo e scriverlo!

    Una sagacia ironica altissima. Grande.

    yours

    MAURO

    Mi piace

  14. sgnapisvirgola 7 giugno 2007 alle 8:35 pm

    Post superbo amfortas:) anche se io darei tutto a Bush che è molto bravo ad investire e a noi tornerebbe tutto indietro e con lauti interessi. Non si sono mai smentiti gli americani finora no? Poi ometterei il punto 6 perchè tanto è inutile e sprecherebbero tutto in camicie verdi e ampolle e il punto 8 perchè mi stanno sui fondelli tutti e tre.
    Al Berlusca invece volentieri perchè porello deve pagare gli avvocati ritornare presidente e azzerare il tesoretto in un secondo, così non ne sentiremmo parlare mai più.
    Un abbraccio

    Mi piace

  15. utente anonimo 23 giugno 2007 alle 8:11 pm

    Io darei 10 miliardi perche’ certi politici si tolgano definitivamente dalla “palle”.

    Che ne dici?

    Vittorio.

    Mi piace

Rispondi

