Di tanti pulpiti.

Episodiche esternazioni sulla musica lirica e amenità varie. Sempre tra il serio e il faceto, naturalmente. #verybullo

A domanda risponde…

Sono stato chiamato in causa da Giorgia, rispondo assai volentieri.
.4 dei miei cibi preferiti:
  1. Zuppa di pesce e cous cous
  2. pizza (quella fatta da mia moglie, a casa)
  3. Filetto di San Pietro alla griglia
  4. Macedonia di frutta (per il mio compleanno la Saint-Honorè sarebbe d’obbligo, ma con la crema chantilly )
4 cibi che non mangerei mai e poi mai:
  1. Fegato, cuore, animelle
  2. rane & lumache (però le lumache le ho mangiate, e cavolo, me le sentivo risalire l’esofago per un paio di giorni)
  3. cani, gatti, scimmie (un mio amico le ha mangiate),
  4. insetti e animaletti striscianti assortiti.
4 cose che faccio quando navigo su Internet:
  1. ascolto musica e spesso canto pure ( insomma, canto…è un parolone)
  2. leggo i blog dei miei amichetti 
  3. scrivo sul blog;
  4. faccio ricerche con Google.
4 impieghi che ho svolto nella mia vita:
  1. ho venduto fotocopiatrici e computer
  2. ho gestito una palestra di squash [insomma, ne ero il proprietario, l’istruttore (dilpomato alla Federazione eh? Aggiornamento con l’allora allenatore della nazionale inglese Paul Wright… Mica pizza e fichi!) e facevo pure le pulizie]
  3. brokeraggi vari
  4. Selezioni di personale
 
 
4 film che potrei rivedere almeno altre 4 volte:
  1. The Rocky Horror Picture Show
  2. La piccola bottega degli orrori
  3. Blade runner
  4. Quarto Potere
  5. Mean Streets
  6. Shine
  7. La dolce vita
  8. Monty Python: Il senso della Vita
  9. L’uomo che non c’era
  10. La sottile linea rossa
4 trasmissioni o serials TV che guardo (o meglio, che ho guardato):
  1. Lost
  2. CSI (quello ambientato a Las Vegas, gli altri due li guardo solo se proprio non trovo nient’altro di decente);
  3. Will & Grace
  4. Seinfield
4 posti in cui vorrei essere in questo momento:
  1. a Bayreuth (è cominciato oggi il festival, sto ascoltando Die Meistersinger proprio ora)
  2. a Rovigno
  3. in una qualsiasi foresta del Canada
  4. in un fiordo norvegese
4 persone che mi farebbero piacere rispondendo a questo meme:
  1. gabrilu
  2. luanossa
  3. sc
  4. Ariela
 
 
25 risposte a “A domanda risponde…

  1. utente anonimo 25 luglio 2007 alle 7:22 pm

    TI ODIO PER QUESTO!!! 😀

    ok ora ti rispondo:

    4 dei miei cibi preferiti:
    1. gelato
    2. risotto ai funghi
    3. ogni tipo di pesce
    4. tutto ciò che mi cucina mamma, papà o io a me stessa.

    4 cibi che non mangerei mai e poi mai:
    1. Fegato, cuore, lingua
    2. rane, lumache, cani, canguro, gatti, coccodrillo, scimmie, coniglio ecc.
    3. il cibo precotto nelle latine (tipo maccheroni bolognese nella latina vi giuro si vede all’estero!)
    4. tutto ciò che ha latte (non potrei, allergica ai latticini… ma io… me ne frego!! 😀 )

    4 cose che faccio quando navigo su Internet:
    1. leggo le notizie e guardo tg
    2. guardo film e dvd on deamand (ergo online-streaming – ottima qualità)
    3. m’informo (google, siti vari, blog ecc.) e scrivo (mail, blog)
    4. gestisco 6 siti (poco lavoro, tutto già fatto) e ogni tanto faccio online-shopping

    4 impieghi che ho svolto nella mia vita:
    1. segretaria d’albergo
    2. op. amministrativa commerciale nelle spedizioni
    3. assistente capo reparto pr
    4. vari progetti: attualmente uno sulle energie rinnovabili

    4 film che potrei rivedere almeno altre 4 volte:
    1. Blu (fa parate della trilogia di Kieslowski)
    2. Troja e Spay Game
    3. l’ultimo bacio
    4. c’era una volta l’america

    4 trasmissioni o serials TV che ho guardato:
    1. Lady Oskar e Occhi di gatto
    2. La squadra
    3. Montalbano
    4. Crimini

    4 posti in cui vorrei essere in questo momento:
    1. a Milano
    2. al mare (friuli)
    3. in grecia
    4. in spagna

    4 persone che mi farebbero piacere rispondendo a questo meme:
    le informo personalmente 😀

    contento? 😉

    Mi piace

  2. calaminta 25 luglio 2007 alle 7:47 pm

    Sc ti invito a cena dai, ho cucinato delle fantastiche rane arrosto con contorno di lumache flambè.
    Vedrai che ti leccherai i baffi!

    (scherzavo, nemmeno io in vita mia mangerei mai rane lumache ed altri esserini simili, faccio volentieri a meno della carne in generale cerco di mangiare altro!)

    Un saluto al proprietario del blog:)

    Mi piace

  3. gabrilu 25 luglio 2007 alle 8:01 pm

    Mi stai dicendo che non ti piacciono les escargots a la bourguignon? E nemmeno “i babbaluci” siculi? Ossignur… :-/
    (Anch’io sto sentendo Hans Sachs da B. ^___^
    Grazie per l’invito, ma io sono una frana, per rispondere ai questionari 😦

    Mi piace

  4. utente anonimo 25 luglio 2007 alle 8:06 pm

    ahhh flo…. spiritosa…. guarda se fai cosi non passo più da te!!! 😛

    Mi piace

  5. utente anonimo 25 luglio 2007 alle 9:27 pm

    Passo pure io per un saluto e mi leggo dopo con calma il tuo articolato post. La foresta del Canada comunque andava bene.

    mio capitano

    Mi piace

  6. utente anonimo 25 luglio 2007 alle 9:59 pm

    Io, le lumache prima le caccio (ci vuole mano lesta), poi le cucino e poi me le mangio, con risucchio (il guscio va vuotato)..
    Non sarà fine, ma a octopus piacciono

    Mi piace

  7. utente anonimo 25 luglio 2007 alle 11:19 pm

    come era la qualità sonora?

    non deve esser stata un gran che dopo il problema tecnico e il “viaggio” in fuori, al libero…

    buona notte 🙂

    Mi piace

  8. utente anonimo 26 luglio 2007 alle 10:13 am

    4 dei miei cibi preferiti:
    a. fetuccine al limone/zuppa di
    lenticchie
    b. aragosta per prima, frutti di
    mare, molluschi, orata bollita olio
    olio e limone, pesce in generale
    c. cima alla genovese, prosciutto
    crudo
    d. quasi tutte le verdure crude e
    cotte.
    4 cibi che non mangerei mai e poi mai:
    a. quadrupedi che non siano vitelli.
    b. anguille, rane , bestie viscide
    c. uova al piatto con l’albume non
    completamente cotto.
    d. balena (mai mai mai più)

    4 cose che faccio quando navigo su Internet:
    a. leggo giornali italiani, francesi,
    israeliani.
    b. bloggo e corrispondo con email.
    c. cerco d’imparare ad usare quello
    che non so, quasi tutto (e dubito
    imparerò)
    d. impreco.
    4 impieghi che ho svolto nella mia vita:(adattato al kibbuz)
    a. lavori agricoli e servizi (all’inizio)
    b. educazione:da nurse a direttrice
    del liceo, tutti i gradini.
    c. segretaria generale del kibbuz
    (un misto di avvocato, direttore,
    prete confessore, organizzatore)
    d. in seno al movimento kibbuzzista,
    consigliera di affari sociali in altri
    kibbuz. Oggi si chiamerebbe
    (coatching)

    4 film che potrei rivedere almeno altre 4 volte:
    sorry, non ho mai amato molto il cinema, ci vado rarissimamente.
    4 trasmissioni o serials TV che guardo (o meglio, che ho guardato):
    idem come sopra, ne ricordo una con un veliero, credo sia l’unica che io abbia seguito ma era nel periodo preistorico.
    4 posti in cui vorrei essere in questo momento:
    a. in crociera nei mari del nord
    b. a Dobbiaco/ Dolomiti in generale
    c. in Australia da mia zia
    d. a Opicina a chiaccherare con un
    amico.

    Ma sai che l’unico titolo di film che ricordo è Jules et Jim. Anche uno israeliano relativamente nuovo “In fondo al mondo, a sinistra” è un film geniale.
    Ciao saluti a betta.

    Mi piace

  9. minstrel 26 luglio 2007 alle 10:16 am

    Come ti è sembrato il meister di ieri?

    Trovo i tuoi cibi indigesti uguali a quelli che scriverei io. Quando mi inviti a cena? 😉

    yours

    MAURO

    PS: ottimi i “4” film! 😉

    Mi piace

  10. utente anonimo 26 luglio 2007 alle 10:17 am

    Psssst, mi è scappato quando volevo correggere il B di Betta.
    Sono io quella sopra.
    Ariela

    Mi piace

  11. utente anonimo 26 luglio 2007 alle 11:52 am

    …mi sono lasciata i baffi crescere ultimamente…

    Mi piace

  12. gabrilu 26 luglio 2007 alle 12:10 pm

    Si, anch’io te lo chiedo, herr Amfortas: come ti è sembrato i Meister di ieri?
    Però, quel benedettuomo…per ascoltare una sua opera per intero bisogna prendersi un’intera giornata o quasi 🙂 Meno male che a me dei Meistersinger piace praticamente solo l’ultimo atto (con tutto il rispetto per il Maestro, eh?) ^___^

    Mi piace

  13. amfortas 26 luglio 2007 alle 2:10 pm

    Dunque, ieri l’apertura del Festival di Bayreuth è stata accolta (vi riporto, oltre il mio, altri pareri di appassionati su OperaClick) con una certa freddezza.
    Il direttore d’orchestra è il principale accusato Weigl: a me è sembrato letargico, generico, superficiale.
    I cantanti sono molti, ma se da un lato si sottolinea la buona prova di Michael Volle ( Beckmesser) e Klaus Florian Wogt (Walther), dall’altro pare evidente che Franz Hawlata (Hans Sachs) è parso affaticato e comunque in declino, pur serbando buone doti d’interprete.
    Le voci femminili senza infamia e senza lode.
    Discussa la regia della piccola Wagner.
    Complessivamente nulla di scandaloso, ma un’apertura in tono minore sì.
    Questo pomeriggio, ricordo a tutti voi piccini, c’è il Tannhäuser.
    Grazie a tutti per i commenti e per le performances tuttologhe.
    Ariela, ti avevo riconosciuta ugualmente 🙂
    Un saluto alla new entry Calaminta, che ha pagato lo scotto dell’esordio con un mio commento delirante sul suo blog (smile).

    Mi piace

  14. utente anonimo 26 luglio 2007 alle 3:32 pm

    Anche a me Sacks mi è parso sotto tono, ma non conoscendo bene l’opera in questione non ho notato nulla di particolarmente “fuori luogo”.

    Certo la direzione filava via fin troppo liscia….

    yours

    MAURO

    Mi piace

  15. rageout 26 luglio 2007 alle 8:21 pm

    Meno male che non mi hai coinvolto…
    alessandro

    Mi piace

  16. minstrel 27 luglio 2007 alle 9:40 am

    ah, il senso della vita dei python è semplicemente un capolavoro!

    “io sono il TRISTO MIETITORE!” “oh caro, dici che ha della raucedine?” mauhahahahahah

    Mi piace

  17. Princy60 27 luglio 2007 alle 10:45 am

    Stai cantando anche mentre mi leggi? ;-)***

    Mi piace

  18. malaparata 27 luglio 2007 alle 4:01 pm

    preferisci la macedonia alla torta?!
    incredibile!
    bianca

    Mi piace

  19. utente anonimo 29 luglio 2007 alle 10:26 am

    Amofortas, sei sicuro di aver mangiato le lumache cotte?
    Perché da morte non si muovono  🙂
    Il film “La piccola bottega degli orrori” faceva impazzire mie figli da piccoli, mi sa che questa sera lo riguardo io, è troppo divertente.
    Uhm scusa la domanda, perché proprio una foresta del Canada?
    Buona domenica
    Laracchia

    Mi piace

  20. filorosso 29 luglio 2007 alle 10:55 am

    Adoro le lumache alla Bourguignonne.
    Anche le rane non sono male, l’unica scocciatura è che c’è veramente poco da spolpare…
    Posso restare lo stesso tua amica…?
    Baci, Filo

    Mi piace

  21. utente anonimo 30 luglio 2007 alle 6:26 am

    Ariela, oltre alle orate bollite che ne diresti di un paio di branzini?Per tutto il resto col pesce andiamo proprio d’accordo.
    Maestro?Mi dispiace per te, ma io alle lumache non sarei proprio capace di rinunciare e visto che di natura sono curiosa, tranne le blatte che mi fanno schifo di cuore, vive o morte, per tutto il resto, se me lo proponessero, credo che sarei in grado di assaggiare di tutto.Cmq ieri ho pescato, cotto e mangiato 4 lucci belli grossi, non da sola ovviamente e li ho presi all’esca viva(!)Ciao saluti a te, baci a Ripley;-)Nenè

    Mi piace

  22. utente anonimo 30 luglio 2007 alle 8:18 am

    Sono appena rientrata dalle vacanze, ho un mal di gola che sembrano tre, è praticamente l’alba e la prima cosa che mi tocca leggere è che il risotto ai funghi è uno dei tuoi piatti preferiti.
    Quasi quasi riparto!

    Margot :o)

    Mi piace

  23. VanaMind 30 luglio 2007 alle 3:07 pm

    Ciao Amfortas, un bacione, me ne vado finalmente in vacanza!

    🙂
    Vane

    Mi piace

  24. despina92 30 luglio 2007 alle 8:12 pm

    Adoro i test….posso metterlo sul blog? Beh, immagino di sì.. 🙂

    Mi piace

  25. minstrel 3 agosto 2007 alle 3:35 am

    I’ve been tagged![..] E così l’amica newyorkese mi ha taggato per una nuova catena di sant’antonio. Alcuni giorni fa l’ha fatto anche l’esperta di ultrasuoni romana. Unisco i due meme ed ecco lo scarso risultato. 4 dei miei cibi preferiti: pasta alla carbonara [..]

    Mi piace

Rispondi

