Di tanti pulpiti.

Episodiche esternazioni sulla musica lirica e amenità varie. Sempre tra il serio e il faceto, naturalmente. #verybullo

Bianca al par di neve alpina.

Dopo circa dieci anni, sono tornato a Cortina d’Ampezzo, per una fulminea vacanza di 36 ore.
Perché Cortina, direte voi? Perché non c’è nessuno, in questa non stagione, tanto da trovare con estrema difficoltà un bed and breakfast aperto.
Comunque, sulla questione specifica di Cortina, che conosco molto bene, tornerò in un altro momento.
Da un certo punto di vista, la perla delle Dolomiti non si è smentita: ho visto infatti in vetrina un paio di mocassini da 2700 euro (i) ed un trolley da 12.750, classici acquisti da pirla delle Dolomiti.
Considerato che non viaggio molto, mi sono limitato a comprarmi due paia di mocassini.
Però, oltre a queste meraviglie, Cortina offre pure altro, in questa non stagione.

Averau e Croda Negra

 

 

Croda da Lago
S’impongono ringraziamenti ai blogger e ai radicali.
L’informazione ufficiale? Tutti quei giornalisti che latrano inutilmente, dove sono?
Nel frattempo continuano le uscite del Rotocalco: questa settimana il tema è “Russia, oggi”.
Per chi ha voglia di leggere, il mio pezzo è qui. Scegliete voi se commentare qua o di là, o fregarvene, mica è un obbligo!
Oggi incontro con gli artisti al ridotto del Verdi, domani prolusione all’opera di Angelo Folletto, critico musicale di Repubblica; giovedì l’apertura della stagione operistica, con Ernani.
Amo l’odore del Verdi incendiario alla mattina, mi sa di vittoria.
Buona settimana a tutti (strasmile).
34 risposte a “Bianca al par di neve alpina.

  1. utente anonimo 19 novembre 2007 alle 11:31 am

    Complimenti, Amfortas!
    Non per i mocassini, ma per il tuo pezzo sulla Russia…
    Ciao!
    Ghismunda

    Mi piace

  2. utente anonimo 19 novembre 2007 alle 11:31 am

    Complimenti, Amfortas!
    Non per i mocassini, ma per il tuo pezzo sulla Russia…
    Ciao!
    Ghismunda

    Mi piace

  3. amfortas 19 novembre 2007 alle 11:56 am

    Ghismunda, sono sicuro che hai capito che scherzavo, in merito ai mocassini, ma meglio puntualizzare per chi legge velocemente!
    Grazie per i complimenti 🙂

    Mi piace

  4. amfortas 19 novembre 2007 alle 11:56 am

    Ghismunda, sono sicuro che hai capito che scherzavo, in merito ai mocassini, ma meglio puntualizzare per chi legge velocemente!
    Grazie per i complimenti 🙂

    Mi piace

  5. utente anonimo 19 novembre 2007 alle 12:30 pm

    Non ho bei ricordi di Cortina.
    E’ bellissima.
    Ed il cristallo è fantastico da vedere in ogni stagione.
    Ma ogni volta che ci passo mi viene un magone.

    A Cortina è morta mia nonna.

    Mi piace

  6. utente anonimo 19 novembre 2007 alle 12:30 pm

    Non ho bei ricordi di Cortina.
    E’ bellissima.
    Ed il cristallo è fantastico da vedere in ogni stagione.
    Ma ogni volta che ci passo mi viene un magone.

    A Cortina è morta mia nonna.

    Mi piace

  7. utente anonimo 19 novembre 2007 alle 1:32 pm

    Considerato che tra non moltissimo è il mio compleanno… beh un nuovo trolley mi piacerebbe molto. A buon intenditore…

    La smantellata Margot :/

    Mi piace

  8. utente anonimo 19 novembre 2007 alle 1:32 pm

    Considerato che tra non moltissimo è il mio compleanno… beh un nuovo trolley mi piacerebbe molto. A buon intenditore…

    La smantellata Margot :/

    Mi piace

  9. utente anonimo 19 novembre 2007 alle 1:54 pm

    Cortina l’ho sempre evitata, non m’è simpatica eppure per un sacco di ragioni mi torna sempre tra gli amici IN. Gli stessi della Sardegna e della Milano da bere che ormai da decenni non vedo più o quasi. Però mi pare sempre la stessa!!!!

    Per il pezzo sulla Russia ho apprezzato molto che tu abbia fatto riferimento a quella partita. Ogni tanto ne rileggo commenti. Un muro pazzesco caduto.
    INtanto ieri sera per una manciata di minuti ne ho visto un altro sbriciolarsi, due italiani in due squadre opposte affrontarsi in NBA. E’ stato emozionante. 🙂

    Mi piace

  10. utente anonimo 19 novembre 2007 alle 1:54 pm

    ero io…

    grisù

    Mi piace

  11. utente anonimo 19 novembre 2007 alle 1:54 pm

    Cortina l’ho sempre evitata, non m’è simpatica eppure per un sacco di ragioni mi torna sempre tra gli amici IN. Gli stessi della Sardegna e della Milano da bere che ormai da decenni non vedo più o quasi. Però mi pare sempre la stessa!!!!

    Per il pezzo sulla Russia ho apprezzato molto che tu abbia fatto riferimento a quella partita. Ogni tanto ne rileggo commenti. Un muro pazzesco caduto.
    INtanto ieri sera per una manciata di minuti ne ho visto un altro sbriciolarsi, due italiani in due squadre opposte affrontarsi in NBA. E’ stato emozionante. 🙂

    Mi piace

  12. utente anonimo 19 novembre 2007 alle 1:54 pm

    ero io…

    grisù

    Mi piace

  13. utente anonimo 19 novembre 2007 alle 3:17 pm

    Bella la storia di Tullio. Che cuore grande che hai!
    p.s. Al fatto dei mocassini ci avevo creduto anche io. Non ti dico ciò che ho pensato… vabbè te lo dico. Che pirla!!!
    alessandro

    Mi piace

  14. utente anonimo 19 novembre 2007 alle 3:17 pm

    Bella la storia di Tullio. Che cuore grande che hai!
    p.s. Al fatto dei mocassini ci avevo creduto anche io. Non ti dico ciò che ho pensato… vabbè te lo dico. Che pirla!!!
    alessandro

    Mi piace

  15. annaritav 19 novembre 2007 alle 7:36 pm

    Mi associo a Ghismunda. Nemmeno se ti avessi visto, avrei creduto che ti comprassi un paio di mocassini da 2700 euri!!! È una questione di principio 😉 Complimernti per lo spaesamento del comunista. Buona serata

    Mi piace

  16. utente anonimo 19 novembre 2007 alle 7:42 pm

    Chi conosce Amfortas, conosce anche il suo elegante umorismo; che forse, dopo una sana indignazione (almeno per me), è l’unico atteggiamento con cui accostarsi alle vetrine di Cortina…
    Un saluto da Ghismunda

    Mi piace

  17. utente anonimo 19 novembre 2007 alle 7:42 pm

    Chi conosce Amfortas, conosce anche il suo elegante umorismo; che forse, dopo una sana indignazione (almeno per me), è l’unico atteggiamento con cui accostarsi alle vetrine di Cortina…
    Un saluto da Ghismunda

    Mi piace

  18. Flormanouche 19 novembre 2007 alle 9:44 pm

    Ecco perché si sgretolano, le Dolomiti! Però che capperi, potevi aspettare che arrivasse la Marta, no?
    strasmile!
    Manou

    Mi piace

  19. Flormanouche 19 novembre 2007 alle 9:44 pm

    Ecco perché si sgretolano, le Dolomiti! Però che capperi, potevi aspettare che arrivasse la Marta, no?
    strasmile!
    Manou

    Mi piace

  20. filorosso 20 novembre 2007 alle 9:30 pm

    L’articolo che hai scritto sui crolli è proprio molto bello!

    Riguardo ai quotidiani comprati da Dell’Utri… beh… bisogna pur sostenere i circhi… con tutti i mezzi, anche con la musica: lo dice anche Checco Zalone, che ha composto un bell’inno

    http://it.youtube.com/watch?v=gkALivuGmbI

    Baci, Filo

    Mi piace

  21. filorosso 20 novembre 2007 alle 9:30 pm

    L’articolo che hai scritto sui crolli è proprio molto bello!

    Riguardo ai quotidiani comprati da Dell’Utri… beh… bisogna pur sostenere i circhi… con tutti i mezzi, anche con la musica: lo dice anche Checco Zalone, che ha composto un bell’inno

    http://it.youtube.com/watch?v=gkALivuGmbI

    Baci, Filo

    Mi piace

  22. utente anonimo 21 novembre 2007 alle 9:34 am

    Indubbiamente, mocassini a parte, viste le foto direi che ne è davvero valsa la pena… anche se mi rendo conto di parlare (!) solo… con un occhio fotografico.
    Buona giornata.
    Piero P.

    Mi piace

  23. utente anonimo 21 novembre 2007 alle 9:34 am

    Indubbiamente, mocassini a parte, viste le foto direi che ne è davvero valsa la pena… anche se mi rendo conto di parlare (!) solo… con un occhio fotografico.
    Buona giornata.
    Piero P.

    Mi piace

  24. utente anonimo 21 novembre 2007 alle 5:13 pm

    mocassini di pelle di onorevole, immagino.
    ciao dal polpo

    Mi piace

  25. utente anonimo 21 novembre 2007 alle 5:13 pm

    mocassini di pelle di onorevole, immagino.
    ciao dal polpo

    Mi piace

  26. MariaStrofa 21 novembre 2007 alle 7:04 pm

    Il pirla delle dolomiti nella perla delle Dolomiti ci sta bene in effetti: esclusi i presenti 🙂

    Mi piace

  27. utente anonimo 21 novembre 2007 alle 7:40 pm

    Be’, sarà snob, cara, grande ecc. ma non disdegnerei un we a Cortina tra due giorni.
    Ciao,
    Ariela

    Mi piace

  28. utente anonimo 21 novembre 2007 alle 7:40 pm

    Be’, sarà snob, cara, grande ecc. ma non disdegnerei un we a Cortina tra due giorni.
    Ciao,
    Ariela

    Mi piace

  29. ElfaProfonda 22 novembre 2007 alle 11:23 am

    Ill trolley mi interessa!!!
    Mi segnali il negozio?

    Mi piace

  30. ElfaProfonda 22 novembre 2007 alle 11:23 am

    Ill trolley mi interessa!!!
    Mi segnali il negozio?

    Mi piace

  31. filorosso 22 novembre 2007 alle 12:10 pm

    Vet-net…? La community dei veterinari?
    HA HA HA!
    (hai finito d prendermi in giro?)
    Baci, Filo

    Mi piace

  32. filorosso 22 novembre 2007 alle 12:10 pm

    Vet-net…? La community dei veterinari?
    HA HA HA!
    (hai finito d prendermi in giro?)
    Baci, Filo

    Mi piace

  33. filorosso 22 novembre 2007 alle 12:12 pm

    Vet-net…? La community dei veterinari?
    HA HA HA!
    (hai finito d prendermi in giro?)
    Baci, Filo

    Mi piace

  34. filorosso 22 novembre 2007 alle 12:12 pm

    Vet-net…? La community dei veterinari?
    HA HA HA!
    (hai finito d prendermi in giro?)
    Baci, Filo

    Mi piace

Rispondi

