Di tanti pulpiti.

Episodiche esternazioni sulla musica lirica e amenità varie. Sempre tra il serio e il faceto, naturalmente. #verybullo

Il mio stato voglio a tutti palesar…

Il libro “Inadatti al volo”, ha raccolto una buona recensione.
Ringrazio anche qui Ghismunda, sia per aver espresso un’opinione positiva sia per la curiosità intellettuale che l’ha spinta a leggere un lavoro un po’ inadatto. (smile)
E visto che, in qualche modo, si parla di libri, segnalo che il qui presente Amfortas sarà a breve impegnato
 in una ristrutturazione del suo antro, che lo costringerà ad un non brevissima vita da pendolare.
Primo problema: inscatolare i libri, affinché le barbariche orde di operai edili non ne facciano scempio. ( oh vista oh vista orribile! )
Ovviamente perdo tempo in modo intollerabile: questa mattina mi sono ritrovato a curare amorevolmente la copertina del “Ritratto di Dorian Gray” di Oscar Wilde con la mano destra, mentre con la sinistra accarezzavo “Il Giardino dei Finzi Contini” di Giorgio Bassani.
E non solo, ero seduto sul ponderoso, ma solido,  “I Princípi della Matematica” di Bertrand Russel.
Ne consegue che la mia presenza nei vostri blog sarà ancora più evanescente: “Miei Signori…perdono, pietade…al vegliardo la colpa perdonate” [e che mi perdoni anche Francesco Maria Piave (strasmile)]
 
Poi, finito il lavoro sui libri, toccherà ai vinili ed ai compact disc ma, per ora, non ci voglio neanche pensare…
Buon fine settimana a tutti.
 
8 risposte a “Il mio stato voglio a tutti palesar…

  1. utente anonimo 19 gennaio 2008 alle 5:02 pm

    Se quando hai finito vuoi passare a sistemare qualcosa anche qui, sappi che non mi offenderò.
    In cambio offro alloggio e adsl flat, per il vitto posso accordarmi con la trattoria qui sotto. La mia cucina te la risparmio.
    Fammi sapere.

    La aiutononhopiùspazio Margot :o)

    Mi piace

  2. filorosso 20 gennaio 2008 alle 1:03 pm

    Buone spolverate, allora.
    Baci, filo

    Mi piace

  3. Princy60 20 gennaio 2008 alle 2:27 pm

    Che Verdi e Puccini ti proteggano! ;-)***

    Mi piace

  4. utente anonimo 21 gennaio 2008 alle 8:47 am

    E la presenza in questo blog? Non facciamo scherzi! (Ehi ma qui ci state abbandonando tutti, così non si fa…)
    Da veterana di traslochi voglio esprimerti la mia più profonda solidarietà..
    Buon impacchettamento
    Elena 🙂

    Mi piace

  5. amfortas 21 gennaio 2008 alle 8:52 am

    Margie, pensa a quando mi sistemerò dall’altra parte e dovrò litigare perché non avranno provveduto agli allacciamenti…
    Filo, almeno faccio un po’ di sport 🙂
    Princy, ho bisogno di tutti, anche di Mascagni e Respighi…
    Elena, cercherò di tenere pulito almeno qui 🙂

    Mi piace

  6. utente anonimo 21 gennaio 2008 alle 9:34 am

    In bocca al lupo e mi raccomando porta al sicuro i tuoi preziosi beni, ci vorrà un meticoloso lavoro e tanti ricordi da rispolverare 🙂

    Mi piace

  7. utente anonimo 21 gennaio 2008 alle 6:16 pm

    Da un po’ di tempo a questa parte non mi appaiono i tuoi post interi, solo la prima parte. Misteri degli internauti… Comunque, dai commenti, sono riuscita a capire che stai traslocando, o sbaglio? Se hai bisogno di consigli, puoi rivolgerti anche a me: finora me ne sono toccati 6. Ma questa è una lunga storia…
    Ciao Am e buon divertimento!
    Mary

    Mi piace

  8. amfortas 23 gennaio 2008 alle 12:47 pm

    Flo, ci vorrà molta pazienza, che non è propriamente una merce di cui abbondo, in nessun campo 🙂
    mary, non so che dirti, Splinder in questi giorni ha problemi, ma succede spesso…

    Mi piace

Rispondi

