Di tanti pulpiti.

Episodiche esternazioni sulla musica lirica e amenità varie. Sempre tra il serio e il faceto, naturalmente. #verybullo

Mala tempora currunt.

Per questioni professionali che riguardano il mio impegno di finto critico musicale, mi sono imbattuto in questa perla meravigliosa:
 
Daniela Dessì, nata a Genova, è da molti oggi considerata come uno dei più grandi soprani al mondo, lo stesso giornalista Alfonso Signorini, dopo la presentazione del sua romanzo su Maria Callas avvenuta a Monaco nei giorni scorsi, l’ha definita una delle sue interpreti preferite.
 
Siamo al punto che Alfonso Signorini, che ha scritto una biografia (?) di Maria Callas in stile gossip, cioè quanto di più detestabile ci possa essere per un melomane,  è l’Uomo del Monte della Lirica.
Vista la scucchia che si ritrova, al massimo potrebbe essere l’Uomo del Mento.
Comunque, parto in missione speciale, per qualche giorno.
Questa notte non ho dormito, perché sono agitato per il viaggio.
Ho pensato a lungo alla spigolosità del mio carattere, mi sono rammaricato del fatto che mi espongo sempre in prima persona, che non ho nessuna capacità diplomatica e sono follemente innamorato di me stesso.
Insomma, un sacco di dubbi esistenziali.
Sono giunto ad una conclusione storica: mi vado benissimo così e non trovo motivi validi per cambiare.
Non voglio imparare a porgere l’altra guancia, il pensiero non mi sfiora neppure.
A Roma intanto, sabato 26 gennaio alle 18.30, presso il Lettere Caffè di Via S. Francesco a Ripa 100, si presenta il libro "Inadatti al volo".
Io non ci sono, ma saranno presenti parecchi amici di cordata.
Insomma, amici romani, se siete da quelle parti…
Che la farsa sia con voi, a presto.
 
 
 
9 risposte a “Mala tempora currunt.

  1. utente anonimo 24 gennaio 2008 alle 9:50 am

    Non ho ben chiaro dove andrai carissimo, ma ti auguro un “soave sia il vento” di mozartiana memoria. ^^ Venivo da te per sapere come avevi trovato il Parsifal di Daniele Gatti in diretta ieri su Radio3, ma non vedo riferimenti… o non ha colpito (a me è parso notevole ascoltando circa un’oretta del primo atto) o, come Bob, non lo sapevi. A questo punto devo segnarmi il tuo cell. per informazioni di questo genere! 😉

    yours

    MAURO

    Mi piace

  2. utente anonimo 24 gennaio 2008 alle 11:55 am

    Signorini è quanto di più fastidioso mi possa capitare di incontrare facendo zapping…

    Mi piace

  3. Princy60 24 gennaio 2008 alle 12:23 pm

    Vado subito a comprare il libro di Signorini! ;-)***

    Mi piace

  4. utente anonimo 24 gennaio 2008 alle 1:06 pm

    E se lo dice Signorini. Come direbbero qui… mica pizza e fichi, eh?

    -______-

    La perplessa Margot :o)

    Mi piace

  5. filorosso 24 gennaio 2008 alle 7:43 pm

    Temo di specchiarmi anche troppo nei tuoi dubbi esistenziali.
    Buon viaggio, filo

    Mi piace

  6. utente anonimo 24 gennaio 2008 alle 9:35 pm

    Privo di capacità diplomatiche e follemente innamorato di sè stesso… uhmm… mi sembra splendido
    :-))))

    Mi chiedo quale sia la destinazione del tuo viaggio e perché ti preoccupi: confido ci racconterai quanto credi al ritorno.

    A Palermo abbiamo avuto ieri la Prima di Mefistofele e credo vedrò ancora una recita o due… merita.

    A presto caro

    la ranger

    Mi piace

  7. ivyphoenix 24 gennaio 2008 alle 10:36 pm

    vai benissimo così, concordo…
    ‘spetta.. ti scrivo due righe così mi sfogo

    Mi piace

  8. utente anonimo 25 gennaio 2008 alle 5:29 pm

    Strano post Amfortas! Mi chiedo, e se avesse trovato motivi validi per cambiare, sarebbe cambiato? Se la risposta è positiva, dammi la ricetta per favore.
    Per il resto, niente domande, sai quelli che vanno in missioni speciali sshhhhhh o in ebraico shushuuuu

    Mi piace

  9. utente anonimo 27 gennaio 2008 alle 4:04 pm

    A quando a Milano coi tuoi amici di cordata?

    Mi piace

Rispondi

