Di tanti pulpiti.

Episodiche esternazioni sulla musica lirica e amenità varie. Sempre tra il serio e il faceto, naturalmente. #verybullo

Ricordi in pillole.

Solo oggi ho visto, e me ne scuso, che Giorgia mi ha invitato a proseguire un meme abbastanza interessante al quale do subito seguito.
Tra l’altro la stessa Giorgia,  e non avrebbe potuto essere diversamente visto che il Don Giovanni è la sua bibbia, mi ha anticipato nella segnalazione dell’ottima iniziativa della Royal Opera House.
Allora, il meme è questo:
 
 
“Dov’ero e cosa stavo facendo mentre succedevano questi fatti?”
La morte della Principessa Diana, 31 agosto 1997
Ero a casa e stavo ascoltando Wagner, precisamente il Lohengrin diretto da Rudolf Kempe.
Chissà, pensai, forse anche Diana avrebbe voluto conoscere un cavaliere che arriva dal nulla su una barca trascinata da un cigno.
Non è andata esattamente così, ma i sogni non s’avverano per nessuno, purtroppo.
Le dimissioni di Margaret Thatcher, 22 novembre 1990
Non ho nessun ricordo particolare, ma nel 1990 stavo lottando duramente con la depressione, quindi penso di essermene fregato ampiamente.
L’attacco alle Twin Towers, 11 settembre 2001
Stavo parlando stupidaggini con una mia amica al telefono ed avevo il televisore acceso: vidi la notizia, commentai brevemente e richiamai un’altra amica americana che lavorava, a quel tempo, a Milano.
Non ne sapeva ancora nulla e si mise a piangere disperatamente.
Io cercai di consolarla, in inglese, e la sua disperazione aumentò. (strasmile, scusate ma è andata proprio così, forse perché al momento non si rese conto della tragedia)
Semifinale di Coppa del Mondo Germania-Inghilterra, 4 luglio 1990
Non la vidi, perché ribadisco che il 1990 mi è scivolato addosso.
Esistevo solo io, e non mi piacevo per nulla.
Omicidio del Presidente Kennedy, 22 novembre 1963.
Ero a scuola, alle elementari.
Le lezioni furono sospese e ci mandarono in oratorio a pregare.
Tempo perso.
Morte di Franco, 20 novembre 1975
Ero all’università a lezione di esercitazioni di Geometria, che erano tenute da un assistente genialoide che ogni tanto scriveva da destra verso sinistra, per farci vedere quanto era bravo.
Si è suicidato qualche anno fa.
Vittoria della Spagna ai Campionati Europei di Calcio, 29 giugno 2008
Non ho idea, so che non ho visto la partita.
Nel pomeriggio ero a teatro a vedere un’operetta (mi pare Scugnizza) e faceva un caldo spaventoso.
 
Bene, a questo punto passo il testimone a Margot, Ariela (smile a te!), Elena,Flo : ma non è obbligatorio eh?
16 risposte a “Ricordi in pillole.

  1. utente anonimo 7 ottobre 2008 alle 6:00 am

    Ma questa non è una catena, è un test per misurare la memoria…
    ok, ok, mi cimento.

    Mi piace

  2. utente anonimo 7 ottobre 2008 alle 6:00 am

    Ma questa non è una catena, è un test per misurare la memoria…
    ok, ok, mi cimento.

    Mi piace

  3. utente anonimo 7 ottobre 2008 alle 8:58 am

    Ok lo farò, magari oggi stesso… diluvierà, lo so. :p

    L’assente Margot

    P.S. Parola da digitare… bat. Che stia per diventare una supereroina?

    Mi piace

  4. utente anonimo 7 ottobre 2008 alle 8:58 am

    Ok lo farò, magari oggi stesso… diluvierà, lo so. :p

    L’assente Margot

    P.S. Parola da digitare… bat. Che stia per diventare una supereroina?

    Mi piace

  5. Moher66 7 ottobre 2008 alle 9:32 am

    Ho raccolto l’invito, pare che il ’90 non sia stato un gran che per entrambi
    ciao 🙂

    Mi piace

  6. Moher66 7 ottobre 2008 alle 9:32 am

    Ho raccolto l’invito, pare che il ’90 non sia stato un gran che per entrambi
    ciao 🙂

    Mi piace

  7. calaminta 7 ottobre 2008 alle 9:59 am

    Carino questo meme Amfortas, è uno dei pochi che trovo molto simpatico 😉

    Grazie dell’invito, ci penso un attimino perchè non è un’usanza che amo, però forse in questo caso farò un’eccezione -solo per te- (non ti ci abituare semmai ehhh! :P)

    Siao!

    Mi piace

  8. calaminta 7 ottobre 2008 alle 9:59 am

    Carino questo meme Amfortas, è uno dei pochi che trovo molto simpatico 😉

    Grazie dell’invito, ci penso un attimino perchè non è un’usanza che amo, però forse in questo caso farò un’eccezione -solo per te- (non ti ci abituare semmai ehhh! :P)

    Siao!

    Mi piace

  9. amfortas 7 ottobre 2008 alle 4:53 pm

    Qui Parma, si respirano arie e cabalette 🙂
    Un saluto a tutti!

    Mi piace

  10. amfortas 7 ottobre 2008 alle 4:53 pm

    Qui Parma, si respirano arie e cabalette 🙂
    Un saluto a tutti!

    Mi piace

  11. utente anonimo 7 ottobre 2008 alle 5:20 pm

    Eseguito!

    Mi piace

  12. utente anonimo 7 ottobre 2008 alle 5:21 pm

    L’esecutrice sono io, Ariela…non Margottina pigrina.

    Mi piace

  13. calaminta 9 ottobre 2008 alle 3:08 pm

    Anch’io ho eseguito il tuo meme e per averlo passato ad altri ho perfino rischiato il linciaggio! 😀

    Mi piace

  14. amfortas 11 ottobre 2008 alle 9:23 am

    Stamattina passo a dare un’occhiata 🙂

    Mi piace

  15. beppestarnazza 11 ottobre 2008 alle 10:22 am

    L’ho fatto anch’io questo meme … interessante.
    Saluti.

    Mi piace

  16. beppestarnazza 11 ottobre 2008 alle 10:22 am

    L’ho fatto anch’io questo meme … interessante.
    Saluti.

    Mi piace

Rispondi

