Di tanti pulpiti.

Episodiche esternazioni sulla musica lirica e amenità varie. Sempre tra il serio e il faceto, naturalmente. #verybullo

Aggiornamento dopo il time out.

Più che un post dovrei scrivere un romanzo sugli avvenimenti delle ultime settimane, quindi mi limito a un paio di considerazioni.
La prima, lo scrivo sottovoce, è che ex Ripley è uscita da una fase molto delicata e ora è di nuovo a casa.
C’è ancora molto da fare, ma volevo ringraziare a nome suo (e mio, ovviamente), tutti coloro che qui oppure in privato ci sono stati vicini.
Grazie di cuore.
Non posso fare a meno di segnalare che nell’ambito della Sanità troppo spesso è indispensabile alzare la voce per ottenere ciò che ci spetterebbe di diritto, ma non è questo il momento d’innescare polemiche, anche perché ne ho fatte a sufficienza nei giorni scorsi e solo riaffrontare l’argomento mi dà la nausea.
Voglio accennare alla musica, perché fa parte della mia vita e solo io so quanto questa passione mi ha aiutato a superare momenti difficili.
Tra le altre cose, ci siamo persi la Maria Stuarda alla Fenice nell’orrida Venezia, peccato.
Forse ce la facciamo per il Götterdämmerung di mercoledì prossimo a Firenze, ma non è detto.
Una cosa è certa, Daniela Dessì ha vinto il prestigioso Premio Abbiati come miglior cantante del 2008.

Daniela Dessì 1

 
“Forte di una voce di grande bellezza, sorretta da tecnica completa e approfondita, s’è confermata soprano capace di interpretare con vibrante carattere i personaggi della Giovane Scuola, del Primo Novecento italiano, come Tosca, Adriana, Francesca da Rimini, e di affrontare Norma riportando sempre il belcanto alle ragioni del dramma senza nulla concedere all’edomisno e al mero sfoggio di bravura.”

Tosca alla Fenice, 30.05.08

 
Questa la motivazione della giuria ristretta, nella quale anche quest’anno era presente, tra gli altri, il Direttore di Operaclick Danilo Boaretto.
Complimenti quindi a Daniela e anche a Operaclick, il quotidiano operistico on line sul quale scrivo anch’io con grande soddisfazione.
Detto questo, alla prossima e ancora grazie a tutti.
 
 
 
 
 
 
 
28 risposte a “Aggiornamento dopo il time out.

  1. utente anonimo 1 maggio 2009 alle 7:50 pm

    Buone le notizie.
    Un abbraccio.
    ciao dal polpo

    Mi piace

  2. utente anonimo 1 maggio 2009 alle 7:50 pm

    Buone le notizie.
    Un abbraccio.
    ciao dal polpo

    Mi piace

  3. ermionee 1 maggio 2009 alle 10:34 pm

    Mi fa piacere risentirti, leggere notizie consolanti e ricominciare a leggere i tuoi post. Ciao ELENA

    Mi piace

  4. Moher66 2 maggio 2009 alle 8:23 am

    Ciao Paolo,
    bentornato
    Un abbraccio
    Elena

    Mi piace

  5. Moher66 2 maggio 2009 alle 8:23 am

    Ciao Paolo,
    bentornato
    Un abbraccio
    Elena

    Mi piace

  6. utente anonimo 2 maggio 2009 alle 9:38 am

    Bene!
    E, ti auguro, sempre meglio!
    Bentornato..
    A.IM

    Mi piace

  7. utente anonimo 2 maggio 2009 alle 9:38 am

    Bene!
    E, ti auguro, sempre meglio!
    Bentornato..
    A.IM

    Mi piace

  8. woodstock74 2 maggio 2009 alle 12:03 pm

    Sono contenta che vada meglio. Un saluto
    Barbara

    Mi piace

  9. woodstock74 2 maggio 2009 alle 12:03 pm

    Sono contenta che vada meglio. Un saluto
    Barbara

    Mi piace

  10. ivyphoenix 3 maggio 2009 alle 9:17 am

    come va paolo?
    beh se parli dell’orrida venezia mi pare le cose cominciano a procedere come al solito 😉
    abbraccione

    Mi piace

  11. ivyphoenix 3 maggio 2009 alle 9:17 am

    come va paolo?
    beh se parli dell’orrida venezia mi pare le cose cominciano a procedere come al solito 😉
    abbraccione

    Mi piace

  12. PrimoCasalini 3 maggio 2009 alle 11:30 am

    Gioisco sottovoce della tua maggior serenità. A presto.

    un abbraccio, Amfortas
    Primo (Solimano)

    Mi piace

  13. PrimoCasalini 3 maggio 2009 alle 11:30 am

    Gioisco sottovoce della tua maggior serenità. A presto.

    un abbraccio, Amfortas
    Primo (Solimano)

    Mi piace

  14. utente anonimo 3 maggio 2009 alle 7:43 pm

    :o)

    Margot

    Mi piace

  15. utente anonimo 3 maggio 2009 alle 7:43 pm

    :o)

    Margot

    Mi piace

  16. RobyBa 3 maggio 2009 alle 9:02 pm

    Abbraccioni e baciotti da Roby!!!
    (sottovoce ma non troppo…)

    Mi piace

  17. RobyBa 3 maggio 2009 alle 9:02 pm

    Abbraccioni e baciotti da Roby!!!
    (sottovoce ma non troppo…)

    Mi piace

  18. Princy60 4 maggio 2009 alle 10:51 am

    tenete duro e continuate!

    Mi piace

  19. megbr 4 maggio 2009 alle 11:51 am

    un grande, grandissimo in bocca al lupo …. sperando di poter parlare sempre e solo di trilli e di gorgheggi :-))

    Mi piace

  20. utente anonimo 4 maggio 2009 alle 1:16 pm

    solo questo attendevo…. è un vero piacere sapere che va meglio.
    Saluti carissimi a ex Ripley.

    grisù

    Mi piace

  21. utente anonimo 4 maggio 2009 alle 1:16 pm

    solo questo attendevo…. è un vero piacere sapere che va meglio.
    Saluti carissimi a ex Ripley.

    grisù

    Mi piace

  22. habanera2 4 maggio 2009 alle 4:53 pm

    Le notizie sono buone, ne sono veramente felice.
    Bentornato, Paolo.
    H.

    Mi piace

  23. habanera2 4 maggio 2009 alle 4:53 pm

    Le notizie sono buone, ne sono veramente felice.
    Bentornato, Paolo.
    H.

    Mi piace

  24. utente anonimo 5 maggio 2009 alle 2:20 pm

    Mi stavo giusto domandando cosa avessi deciso, bentornato!
    Dai non mollare questo blog, merita di continuare a vivere!
    😀
    ciao
    flo sloggata

    Mi piace

  25. utente anonimo 5 maggio 2009 alle 2:20 pm

    Mi stavo giusto domandando cosa avessi deciso, bentornato!
    Dai non mollare questo blog, merita di continuare a vivere!
    😀
    ciao
    flo sloggata

    Mi piace

  26. beabigg 6 maggio 2009 alle 9:45 am

    Un abbraccio a te ed ex-Ripley, che da ora in poi vada sempre meglio, e meglio, e meglio. bea

    Mi piace

  27. annaritav 9 maggio 2009 alle 10:12 am

    Felice di ritrovarti qui in mezzo alla tua amata musica. E tanti auguri a tua moglie.
    Un abbraccio, Annarita.

    Mi piace

  28. annaritav 9 maggio 2009 alle 10:12 am

    Felice di ritrovarti qui in mezzo alla tua amata musica. E tanti auguri a tua moglie.
    Un abbraccio, Annarita.

    Mi piace

Rispondi

