Di tanti pulpiti.

Episodiche esternazioni sulla musica lirica e amenità varie. Sempre tra il serio e il faceto, naturalmente. #verybullo

Joan Sutherland non c’è più.

Joan Sutherland , La Stupenda, se ne è andata.

Non è questione di quanto fosse grande o di quale importanza abbia avuto per l’opera lirica.
Resterà per sempre un esempio di Arte del Belcanto e il suo magistero tecnico un obiettivo per tutti gli artisti che si cimentano in questa disciplina.
Tra le innumerevoli testimonianze della sua Arte è difficile scegliere qualcosa che ne sottolinei la grandezza, tanto brava fu sempre e tanto vasto fu il suo repertorio, mi viene sempre in mente qualcosa di diverso e mi pare quasi di farle torto.
Sono davvero emozionato e allora mi lascio guidare dall'emozione e la voglio ricordare con l'interpretazione di Donna Anna nel Don Giovanni di Mozart perché ogni volta che l'ascolto ci trovo qualcosa di straordinario.
Ora si volta pagina, davvero.
Ciao Joan!

4 risposte a “Joan Sutherland non c’è più.

  1. utente anonimo 11 ottobre 2010 alle 4:14 pm

    Ogni addio come questo porta via con sè qualcosa di noi, qualcosa di bello se ne va.Adriana

    Mi piace

  2. utente anonimo 11 ottobre 2010 alle 4:55 pm

    da Giuliano:quella sua voce, nei grandi concertati di Donizetti…se non c'è lei, sembra sempre che manchi qualcosa, alla Lucia o ai Puritani.

    Mi piace

  3. utente anonimo 11 ottobre 2010 alle 9:16 pm

    che peccato! nessuno può sostituirla. non ci resta che rimpiangerla!

    Mi piace

  4. daland 11 ottobre 2010 alle 9:42 pm

    Naturalmente mi associo alla tristezza per una  vita – e che vita! – che se ne va.Però la grande Joan – dal punto di vista del contributo artistico – l'avevamo già persa, ahinoi, da 20 anni. Da allora ci sono rimaste, ma quelle per fortuna ci resteranno in eterno, le registrazioni della sua voce "stupenda". 

    Mi piace

Rispondi

