Di tanti pulpiti.

Episodiche esternazioni sulla musica lirica e amenità varie. Sempre tra il serio e il faceto, naturalmente. #verybullo

Precisazione semiseria.

Piccolo aggiornamento: l’Anna Bolena di questa sera sarà visibile in diretta sul canale Classica di Sky dalle ore  20.

Non comincerò con il solito predicozzo sui motivi che mi hanno spinto a cambiare piattaforma, perché sarebbe inutile. Semplicemente mi sono spostato perché su Splinder c’erano troppi problemi e a me piace scrivere di musica senza soffrire troppo, tutto qui. Già c’è da tribolare abbastanza nella vita di tutti i giorni, no?

Mi spiace solo di aver dovuto abbandonare in fretta e furia e quindi c’è (e ci sarà a lungo) molto caos in questo nuovo blog. Del resto a voi lettori interessano i contenuti e non la forma, no (strasmile)?

E, a proposito di contenuti, con ogni probabilità il primo post vero, quello d’esordio diciamo così, sarà una recensione semiseria dell’Anna Bolena di Gaetano Donizetti che il canale televisivo ARTE trasmetterà in differita martedì prossimo.
Allora, portate pazienza e a rileggerci tra un paio di giorni, chissà magari convinco l’editor ad andare a capo quando voglio io, per esempio (smile).
Nel frattempo sono graditi suggerimenti e, nell’eventualità, anche segnalazioni su eventuali problemi per lasciare i commenti o altro.

27 risposte a “Precisazione semiseria.

  1. giuliano 3 aprile 2011 alle 8:05 pm

    …non dirmi che sono arrivato per primo…mica me lo merito
    🙂

    Mi piace

  2. Adriana 3 aprile 2011 alle 9:46 pm

    Be’, se bisogna meritarselo, neanch’io merito la seconda posizione.. ma eccomi qui a seguirti: mica ti abbandono così!
    Tra l’altro, anch’io spesso non riuscivo ad accedere..
    Ripetiamo tutti con Scarllett O’Hara: domani è un altro giorno.. ( = al diavolo splinder ). A presto.. m’interessa molto l’Anna Bolena.

    Mi piace

  3. Adriana 3 aprile 2011 alle 9:47 pm

    * Scarlett.. cominciamo bene 😦

    Mi piace

  4. Elena 4 aprile 2011 alle 10:52 am

    Una casa nuova sembra sempre un pò vuota, ma coraggio, lo sarà per poco. Intanto sono venuta a vedere che aria tira…
    Luminoso, qui, anche più spazioso 🙂
    A presto Amfortas
    Ciao!
    Elena

    Mi piace

  5. CASSANDRO 4 aprile 2011 alle 11:36 am

    Torna alla mente Fiorella Mannoia: “Come si caaaambia per non . . . . . . come si cambia per ricominciaaare . . . ”

    Okkei, allora, e tanti auguri

    Cassandro

    Mi piace

    • amfortas 4 aprile 2011 alle 12:49 pm

      Giuliano, sei contento di essere arrivato uno? 🙂
      Adriana, grazie per la costanza!
      Elena, sì ci si abitua ma per ora sono davvero incasinato, vediamo come esce questo coomento di risposta, ciao e grazie 🙂
      Cassandro, che bella sorpresa, speriamo di darti materiale per le due belle rime!
      Ciao a tutti!

      Mi piace

  6. Alucard4686 4 aprile 2011 alle 2:30 pm

    In bocca al lupo ! E intanto segnalo questa notizia:
    Pagliacci dal Carlo Felice in diretta sul sito di Repubblica.
    http://genova.repubblica.it/cronaca/2011/04/03/news/carlo_felice-14459765/?ref=HREC2-5

    Mi piace

  7. vitty 4 aprile 2011 alle 2:37 pm

    Amfortas,ci sono anch’io a farti visita in questa casa nuova! Ho già aggiornato il link.

    Cambiare fa bene,rende più dinamici! 🙂

    Mi piace

  8. Mary 4 aprile 2011 alle 6:09 pm

    Eccomiiiii! Anch’io nella tua nuova casa. Gli amici, anche se virtuali ed interessanti, non si abbandonano mai…

    P.S. C’ero caduta anch’io nel tranello… pensavo ad un pesce d’aprile anticipato…

    Mi piace

  9. amfortas 4 aprile 2011 alle 6:45 pm

    Alucard, crepi il lupo! Peccato che i Pagliacci siano in contemporanea con la Bolena da Vienna.
    Ho appena letto un parere lusinghiero sull’interprete di Nedda, Maite Alberola, che io però è la prima volta che sento nominare.
    Ciao!
    Vitty, questa volta avrei fatto a meno di cambiare, sinceramente, ma va bene così.
    Grazie a nche a te!
    Mary, ehhhh… ci sono caduti in tanti :-), ora comincio a pensare allo scherzo per l’anno prossimo!
    Ciao e grazie.
    Per tutti: mi fa molto piacere che mi seguiate, davvero.

    Mi piace

  10. codirosso 4 aprile 2011 alle 10:02 pm

    Ciao!
    Anch’io nella pattuglia degli inseguitori 😉

    Io le Anne domani vado a vederle al cinema, prima volta all’opera così… e prima Bolena. Leggerò molto volentieri la tua rss!

    Laura

    Mi piace

  11. Giuseppe Sottotetti 4 aprile 2011 alle 11:19 pm

    Anche io – come il fido Gurnemanz – non ti perdo di vista

    Mi piace

  12. amfortas 5 aprile 2011 alle 8:14 am

    Laura, al cinema potrai godere meglio delle grazie di Annina Netrebko e soprattutto di Ilde D’Arcangelo 🙂
    Grazie per l’inseguimento 🙂
    Giuseppe, grazie anche a te, attento alle Kundry di passaggio 🙂

    Mi piace

  13. IRIS 5 aprile 2011 alle 9:17 am

    Che la forza sia con te……
    In bocca al lupo per la nuova avventura.
    Ma le pastine per l’inaugurazione ce le spedisci per posta?
    IRIS

    Mi piace

    • amfortas 5 aprile 2011 alle 11:37 am

      Iris,, il vernissage e relativa crapula avrà luogo domani, leggendo la recensione della Bolena.
      Raccomando alle signore vestiti adatti alla circostanza e ai signori di mantenere un comportamento dignitoso.
      Ciao 🙂

      Mi piace

  14. rossella 5 aprile 2011 alle 1:02 pm

    L’importante è che scappi dal web. A proposito, che numero ha il canale Arte?

    Mi piace

    • amfortas 5 aprile 2011 alle 2:06 pm

      Rossella, che scappi o non scappi? 🙂 Il canale Arte sul mio ricevitore satellitare è il nr 492, ma non giurerei che sia per tutti così.
      Ciao!

      Mi piace

  15. daland 5 aprile 2011 alle 1:32 pm

    Scusa Amfortas, ma quelli di splinder quanto ti chiederanno di danni di immagine?

    Mi piace

    • amfortas 5 aprile 2011 alle 2:12 pm

      Daland, è triste ammetterlo ma a quelli di Splinder evidentemente non frega nulla che la gente si sposti su altre piattaforme. Contenti loro…
      Intanto io sto imparando ogni giorno a sfruttare meglio le possibilità di WP e sono contento.
      Ieri ho notato che questo nuovo blog ha tirato su più di 200 visite, non è affatto male ed è uno stimolo a fare sempre meglio.
      In un paio di mesi spero di essere in grado di lavorare abbastanza seriamente e soprattutto di riuscire a importare i contenuti (almeno quelli più rilevanti) dell’altro blog.
      Ancora grazie a tutti!

      Mi piace

  16. L'invasiva margot 5 aprile 2011 alle 3:52 pm

    Ohhhhh, sono arrivata. Contento?
    Blog depicicicciolato? Lo so, speranza vana… ma devo pur difendere le basi della società civile!!! 🙂

    Mi piace

  17. rossella 5 aprile 2011 alle 5:49 pm

    Intendevo non scappi, naturalmente. Abbi pazienza, ho la febbre. Comunque sono Biondasirocchia e così ecco rivelato il mio vero nome!

    Mi piace

    • amfortas 5 aprile 2011 alle 6:52 pm

      Ah ecco! Mi chiedevo sai chi fosse la nuova lettrice! Rimettiti presto, ché in questa stagione avere la febbre è particolarmente fastidioso, viste le belle giornate.
      Ciao 🙂

      Mi piace

  18. Dario 9 aprile 2011 alle 2:42 pm

    aggiorno i feed e continuo, silenziosamente, a seguirti 🙂

    Mi piace

Rispondi

