Leggere qui, grazie, per evitare equivoci.
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.
Flickr Photos
Seguimi su Twitter
I miei CinguettiiArticoli recenti
- Recensione seria di Mefistofele al Teatro La Fenice di Venezia. La musica salverà il mondo? No.
- “Parole&Musica attraversano i confini”: una nuova rassegna dedicata al Lied a Trieste
- Un Nabucco interminabile ottiene un buon successo al Teatro Verdi di Trieste
- Divulgazione semiseria dell’opera lirica: Nabucco di Giuseppe Verdi, da venerdì 22 marzo al Teatro Verdi di Trieste.
- Mahler e Strauss, colti in composizioni giovanili, protagonisti con il Quartetto Werther alla Società dei Concerti di Trieste.
Qui si parla di...
Bach Bartok Beethoven bellini Berg Berlioz bizet boito Borodin Brahms Britten Bruckner caikovskij canone wagneriano Chopin Cilea cinema classica coppie di fatto coronavirus Debussy divulgazione semiseria Donizetti Dvořák Festival Operetta fotografia Giordano giornalisti incapaci Gluck gounod Haydn informazione interviste Janáček Lalo lehàr leoncavallo libri Lied lirica Longo Lubiana Mahler mascagni massenet me medesimo Mendelssohn montagna Mozart mozart Musorgskij nuovi mostri Offenbach opera orrida venezia Paganini pessimismo polemiche Prokofiev Puccini Rachmaninov Ravel recensioni Respighi Rossini saint saëns Schubert Schumann Schönberg Senza categoria stagione autunnale 2020 stagione lirica 2017 stagione lirica 2018/2019 stagione lirica 2019/2020 stagione lirica 2022 stagione lirica 2023(2024 stagione sinfonica 2012 stagione sinfonica 2013 stagione sinfonica 2014 stagione sinfonica 2017 stagione sinfonica 2018 stagione sinfonica 2019/2020 Stagione sinfonica 2022 stagione sinfonica 2023 strauss Strauss Jr. Stravinsky teatro televisione Trieste trieste umorismo Uncategorized Verdi von Weber Wagner Zandonai Čajkovskij Šostakovič
E’ una bellissima notizia.
Soprattutto se sara’ possibile acquistare biglietti x le singole rappresentazioni e non solo per i tesserati.
Vedere turisti stranieri in visita nella bellissima Trieste, appassionati di musica classica, impossibilitati ad accedere al solo concerto dei Tokyo String Quartet o al solo recital di Yulianna Avdeeva perche’ riservato ai soli soci.
La musica classica, Trieste non si “promuovono” in questo modo.
"Mi piace""Mi piace"
Pm, ciao, spero che chi di dovere accolga i numerosi suggerimenti che arrivano da molti appassionati. Mi associo ovviamente alla tua richiesta.
Ciao e grazie.
"Mi piace""Mi piace"
Finalmente. L’acustica ringrazia. Si spera che ora aprano anche alla vendita di biglietti singoli come tutte le società dei concerti del mondo. È un peccato che l’accordo arrivi dopo la rimozione di Baldini che aveva portato una ventata di aria nuova coinvolgendo anche l’orchestra del Verdi…
"Mi piace""Mi piace"
Alexander, ciao. In effetti…hai ragione. Ieri in conferenza stampa ho chiesto al sovrintendente Pace proprio un maggior coinvolgimento dell’orchestra. Non so, la risposta mi è sembrata ponderata ma freddina, vedremo. Sull’acustica hai ragione e tra l’altro, in questo senso, il Verdi è straordinario. Non lo dico io ché conterebbe poco, ma tutti gli artisti che si avvicendano in teatro lo sostengono…da sempre.
Ciao e grazie.
"Mi piace""Mi piace"
E fare una promozione per un abbonamento Verdi / Soc. dei Concerti zusammen? Ci andavo anni fa, avevo fatto l’abbonamento nel Pleistocene quando c’era ancora il vecchio avvocato Pontini, gran signore e persona simpaticissima, ho visto cose che voi umani,,,Rostropovich, Schwartzkopf, Berliner, Norman, le piu’ famose formazioni di musica da camera, Berman etc etc (conservo tutti i programmi), ed era un’impresa trovare un posto a sedere talvolta. Stavo in piedi in seconda galleria.Poi non sono andato più per una certa ripetitività delle stagioni (dopo che hai visto e rivisto per più volte le stesse facce in teatro e sul palco ti stufi ). Grande è stata la mia meraviglia, invitato a un concerto di Bostridge credo tre anni fa ,di vedere il Politeama vuoto, come il Verdi certe sere. Ebbene sì, come giustamente dici tu, sono necessarie sinergie intelligenti.
"Mi piace""Mi piace"
Heldentenor, sai che andai a vedere e recensire proprio Bostridge, l’ultima volta alla SdC? E apprezzai molto il pianista 🙂
Ero cattivo, a quei tempi: https://amfortas.wordpress.com/2012/05/09/recensione-crepuscolare-e-autoironica-del-recital-liederistico-di-ian-bostridge-politeama-rossetti-trieste/
"Mi piace""Mi piace"
Pingback:La stagione 2015/2016 al Teatro Verdi di Trieste: un paio di considerazioni a latere, serie e semiserie. | Di tanti pulpiti.