Di tanti pulpiti.

Episodiche esternazioni sulla musica lirica e amenità varie. Sempre tra il serio e il faceto, naturalmente. #verybullo

Madamina, il catalogo è questo (per il momento).

In pieno trip dongiovannesco sfrutto miseramente il titolo dell’aria del catalogo leporelliano per riproporvi le recensioni che ho scritto per Il Piccolo, riferite alla stagione sinfonica appena conclusa.
Lo faccio per inverecondo autocompiacimento in primis, ma anche perché così ricordo ai miei happy few (e, chissà a qualche new entry) di diffondere il link di La classica nota perché solo così questo spazio virtuale che mi è stato assegnato potrà continuare a esistere. La mia persona conta poco, ma è invece importante che gli esiti artistici degli spettacoli al Teatro Verdi siano discussi sul quotidiano della città.
Come in molti sanno quest’anno le serate sinfoniche sono state monografiche, indico perciò solo il compositore protagonista del concerto secondo l’ordine cronologico.
Avete visto quante belle iniziative ci sono in preparazione al Don Giovanni?

moz

Felix Mendelssohn

Ludwig van Beethoven

Joseph Haydn

Anton Bruckner

Wolfgang Amadeus Mozart

6 risposte a “Madamina, il catalogo è questo (per il momento).

  1. Runti Maria Luisa 20 ottobre 2015 alle 8:24 pm

    Buonasera! temo ci sia qualche problema con il sito poichè cliccando Bruckner compare la recensione ma facendolo su Mozart ricompare quella a Bruckner! almeno dal mio pc è così. Grazie per lumi ed un cordiale saluto, MLR

    Mi piace

    • Amfortas 20 ottobre 2015 alle 8:37 pm

      Maria Luisa, ciao. Grazie per aver segnalato l’errore, effettivamente avevo inserito 2 volte lo stesso link.
      Mi spiace ma sono stato costretto a cancellare tutte le tue referenze: purtroppo il sistema “legge” come spam link et similia e non mi permette la pubblicazione. Per questo il tuo commento era in coda di moderazione automatica.
      Ciao e grazie.

      Mi piace

  2. Flavia 24 ottobre 2015 alle 12:36 pm

    Ciao Paolo, recensioni bellissime e competenti come sempre. Fai anche la lirica vero? Ora linko su Facebook, anche se so che non lo ami molto…

    Mi piace

  3. Rossana 24 ottobre 2015 alle 6:47 pm

    Ciao Paolo, spero di rileggerti anche per la stagione lirica! Mi raccomando non farci scherzi eh!?

    Mi piace

Rispondi

