Leggere qui, grazie, per evitare equivoci.

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.
Flickr Photos
Seguimi su Twitter
I miei CinguettiiArticoli recenti
- Divulgazione semiseria dell’opera lirica: Macbeth di Giuseppe Verdi al Teatro Verdi di Trieste
- Festoso Concerto di fine anno al Teatro Verdi di Trieste. Teatro esaurito, ed è una bella notizia.
- La Top Ten degli articoli più letti nel 2022
- Natale 2022
- Concerto di Natale al Teatro Verdi di Trieste: poche luci e molte, troppe ombre
Qui si parla di...
Bach Bartok Beethoven bellini Berg Berlioz bizet boito Borodin Brahms Britten Bruckner caikovskij canone wagneriano Chopin Cilea cinema classica coppie di fatto coronavirus Debussy divulgazione semiseria Donizetti Dvořák Festival Operetta fotografia Franck Giordano giornalisti incapaci Gluck gounod Haydn informazione interviste Janáček Lalo lehàr leoncavallo libri Lied lirica Longo Lubiana Mahler mascagni massenet me medesimo Mendelssohn montagna mozart Mozart Musorgskij nuovi mostri Offenbach opera orrida venezia Paganini Penderecki pessimismo polemiche Prokofiev Puccini Rachmaninov Ravel recensioni Respighi Rossini saint saëns Schubert Schumann Schönberg Senza categoria stagione 2021 stagione autunnale 2020 stagione lirica 2017 stagione lirica 2018/2019 stagione lirica 2019/2020 stagione lirica 2022 stagione sinfonica 2012 stagione sinfonica 2013 stagione sinfonica 2014 stagione sinfonica 2017 stagione sinfonica 2018 stagione sinfonica 2019/2020 Stagione sinfonica 2022 strauss Strauss Jr. Stravinsky teatro televisione trieste Trieste umorismo Uncategorized Verdi Wagner Zandonai Čajkovskij Šostakovič
Auguri a te, Amfortas e grazie anche a nome di Sestolla, con scuse per interventi non sempre appropriati.
"Mi piace""Mi piace"
Caro Cassandro, auguri di cuore a entrambi. Il bello del blog è che non ci sono mai interventi fuori tema, sai bene che anche ame piace divagare!
Ciao, Paolo
"Mi piace""Mi piace"
Eccomi qua, anche se da tempo non mi faccio sentire, un po’ per pigrizia e tanto perché date le circostanze non ho mai sentito il teatro così lontano. Voglio comunque augurarle il meglio per il 2022 e dirle grazie. Oggi mi sono resa conto che seguo i suoi articoli da quando comparivano sul Piccolo e, per non farmi influenzare, leggevo le recensioni rigorosamente “dopo” aver assistito ad uno spettacolo. Ed ero contenta quando le mie opinioni collimavano con le sue, voleva dire che, nonostante la mia insipienza qualche cosa ne capivo…Sono tornata al Verdi soltanto per il Barbiere e devo dire che stavolta non mi sono trovata troppo d’accordo col suo giudizio: Rosina si sentiva poco ed era anche troppo leziosa per i miei gusti. Forse la vecchiaia mi fa diventare troppo criticona… Ancora una cosa: belle le sue foto avifaunistiche! E’ indispensabile sapersi applicare a qualcosa di diverso e goderne quando non tutto gira per il verso giusto! Ancora auguri, un saluto e alla prossima
"Mi piace""Mi piace"
Cara Signora Emma, auguri per l’anno nuovo. Le recensioni rispecchiano sempre un’opinione, non sono certo il Vangelo,ci sta che ci sia qualche divergenza.
Eh, brutta storia quella del Piccolo, molto brutta, ma ormai è passato del tempo e credo – immodestamente – che ci abbiano perso loro che hanno rinunciato a dare un servizio a Trieste.
Sente il teatro lontano? Non è la sola, spesso la gente latita ed è comprensibile di questi tempi.
La fotografia mi è molto d’aiuto negli ultimi due anni, perché riesco a fare qualcosa che mi piace in sicurezza, lontano dalle persone e a contatto con la natura.
Le auguro di cuore un felicissimo anno nuovo. Paolo
"Mi piace""Mi piace"
approfitto del tuo piacere di divagare, caro Amfortas, per ricambiare gli auguri e unitamente a Cassandro a formularne uno completamente nuovo per te.
Se permetti esso suona così: possa tu vederti costretto a modificare il
nome del tuo blog dal noto “Di tanti pulpiti” a “Di tantissimi pulpiti”.
Sarà una festa leggerti in continuazione. Buon 2022 !
"Mi piace""Mi piace"
Caro Sergio, speriamo di poter scrivere un pochino di più di teatro dal vivo! Auguri anche a te, Paolo
"Mi piace""Mi piace"
Buon Anno Nuovo anche da parte mia caro Paolo!!!! 🙂 ❤
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Vitty, auguri!
"Mi piace""Mi piace"
Felice anno nuovo anche da parte mia. Ho pensato subito a te quando hanno inserito Wagner nel Concerto di Capodanno della Fenice.. A presto, a partire dalla sorpresa Piovani.
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Pier, auguri anche a te! Per Piovani…speriamo bene!
"Mi piace""Mi piace"
Tanti Auguri di Felice 2022!
"Mi piace""Mi piace"
Enrico ciao, augurissimi anche a te! Paolo
"Mi piace""Mi piace"