Di tanti pulpiti.

Dal 2006, episodiche esternazioni sulla musica lirica e amenità varie. Sempre tra il serio e il faceto, naturalmente. #verybullo

La Top Ten dei post più letti nel 2013.

Anche quest’anno siamo ai titoli di coda ed è giunto il momento di rivelare (già vi immagino tutti in ansia) quali siano stati i post che hanno raccolto più audience, per usare un termine che mi assomiglia molto: pretenzioso, inutile e falsamente colto (strasmile).
Il 2013 è stato l’anno in cui si celebravano i bicentenari di Verdi e Wagner: si sarebbe potuto fare meglio, per usare un eufemismo.
Il 2014 è invece l’anno del 150° della nascita di Richard Strauss, compositore da me amatissimo, speriamo bene.
Fine del pistolotto.
Auguro a tutti un sereno anno nuovo e grazie – sono serio – per la costanza con la quale mi seguite.

  1. La traviata alla Scala di MilanoPRIMA DELLA SCALA CON TRAVIATA DEDICATA A NELSON MANDELA
  2. Conferenza stampa di presentazione della stagione lirica 2014 al Teatro Verdi di Trieste
  3. Macbeth al Teatro Verdi di Trieste

    Fabián Veloz e Dimitra Theodossiou

    Fabián Veloz e Dimitra Theodossiou

  4. Otello alla Fenice di Venezia

    Lucio Gallo e Gregory Kunde (finale III atto)

    Lucio Gallo e Gregory Kunde (finale III atto)

  5. Il corsaro al Teatro Verdi di Trieste

    Luciano Ganci e Paoletta Marrocu

    Luciano Ganci e Paoletta Marrocu

  6. Nabucco al Teatro Nuovo Giovanni da UdineNabucco_11
  7. Recensione del disco di Jonas Kaufmann dedicato a Wagner
  8. Carmen alla Fenice di Veneziacarmen2
  9. I masnadieri alla Fenice di VeneziaMasna 4
  10. Riflessioni sul Ring del bicentenario a Bayreuth

14 risposte a “La Top Ten dei post più letti nel 2013.

  1. Roberto Mastrosimone 31 dicembre 2013 alle 8:24 am

    Buon 2014, ricco di musica e felicità!
    Ciao!

    "Mi piace"

  2. Giovanna 31 dicembre 2013 alle 12:41 PM

    Caro Amfortas auguri per un felice 2014 e grazie per le tue recensioni semsierie che sono sempre più serie di quanto sembra…Continua così soprattutto col “nostro” teatro Verdi che di lecchini proprio non ha bisogno e credo che tu sai a chi mi riferisco!Ciao

    "Mi piace"

  3. Paola 2 gennaio 2014 alle 12:45 PM

    Che piacere, Amfortas, dopo tanto tempo! Auguri cari di Buon Anno anche a te! Ghismunda
    P.S. mi sono iscritta … riuscirò a colmare “qualche” voragine musicale?

    "Mi piace"

  4. pasquale 3 gennaio 2014 alle 11:21 PM

    anche se un po in ritardo,auguri anche da parte mia

    "Mi piace"

  5. furiop 4 gennaio 2014 alle 3:19 PM

    Ora (4/1 ore 15:30) in streaming da Genova… http://www.mymovies.it/film/2013/otello/live/
    Potenza di Internet!

    "Mi piace"

  6. Alucard 5 gennaio 2014 alle 2:08 PM

    Amfy non fai il post introduttivo al Ballo? 😀

    "Mi piace"

Lascia un commento